Appuntamento giovedì 13 giugno alle ore 18 per il concerto conclusivo della stagione concertistica 2018-2019 di Musica con le Ali nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, ideata con il duplice obiettivo di dare ad un ampio pubblico la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile nel Teatro più bello del mondo e di offrire un’importante opportunità di crescita professionale per i musicisti sostenuti dall’Associazione stessa, anche grazie agli interpreti affermati che affiancano i giovani talenti e che costituiscono per loro un modello di riferimento e un esempio di eccellenza.

Protagonisti di questo concerto saranno la nota pianista Gloria Campaner e due giovani e talentuosi musicisti sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali: la violinista Fabiola Tedesco e la violoncellista Erica Piccotti. In programma il Notturno per pianoforte di O. Respighi, Kultaselle, Variazioni per violoncello e pianoforte di F. Busoni, “Il trillo del diavolo”, Sonata per violino e pianoforte di G. Tartini, e il Trio n. 2 in mi minore op. 67 di D. Shostakovich.

Anche per questo concerto prosegue l’iniziativa “Millennials”, con la quale l’Associazione Musica con le Ali offre 25 biglietti ad altrettanti giovani under 25 al prezzo simbolico di 2 Euro.
La campagna “Millennials”, già lanciata con grande successo per l’Opera Lirica dalla Fondazione Teatro La Fenice, è stata ripresa con convinzione dall’Associazione Musica con le Ali perché in piena sintonia con i propri obiettivi volti a sostenere i migliori giovani interpreti italiani di talento e a creare un pubblico di giovani ascoltatori.

Dopo questo appuntamento Musica con le Ali dà appuntamento a settembre nello stesso straordinario contesto, per una stagione 2019-2020 che verrà presto presentata e che si preannuncia ricca di eccezionali appuntamenti con la grande musica e con alcuni dei migliori giovani interpreti italiani.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *